I Centri Anziani di Viterbo ospiti alla Scuola Alberghiera

Iniziativa promossa dall'assessorato ai Servizi sociali in collaborazione con i centri sociali polivalenti comunali e con la Provincia

Alla riscoperta di Viterbo, al via gli appuntamenti del giovedì

PROGRAMMA – Museo del Colle e palazzo papale, visita del museo civico Rossi Danielli e pranzo alla scuola alberghiera.

Questo il programma dell’iniziativa Alla riscoperta di Viterbo, promossa dall’assessorato ai servizi sociali in accordo con i centri sociali polivalenti comunali e la Provincia di Viterbo, in occasione del 35 esimo anno di fondazione della scuola alberghiera.

“Le visite alla scoperta della nostra città sono iniziate lo scorso giovedì – ha spiegato l’assessore Alessandra Troncarelli -. Il primo incontro è stato organizzato dal centro sociale polivalente de La Quercia, che ho avuto modo di visitare. Giovedì prossimo sarà il centro sociale di Bagnaia a coordinare l’iniziativa, anche con l’impegno del consigliere delegato Arduino Troili. Gli appuntamenti si susseguiranno anche nel mese di dicembre in modo da coinvolgere tutti i centri sociali comunali. Questa serie di incontri rappresentano secondo me una bella opportunità: sia culturale, in quanto si ha la possibilità di visitare alcuni dei luoghi simbolo della nostra storia, ma anche dal punto di vista sociale, un’occasione di incontro tra generazioni diverse: i nostri anziani e i ragazzi della scuola”.

Per motivi di spazio i partecipanti non potranno essere più di 50 (per ogni appuntamento). Per informazioni e prenotazioni ci si può rivolgere alle sedi dei centri sociali.

Nella giornata del 08 aprile 2014 nel corso di una visita a Viterbo,la  Scuola Secondaria di I grado di Manziana, nell’ambito del Progetto di Scambio Culturale con la scuola olandese Esdal College di Emmen  saranno ospiti presso il CPFP "Scuola Alberghiera" di Viterbo

Il programma, dopo la visita della città,  prevede la partecipazione del gruppo ad una esercitazione didattica  presso la Scuola Alberghiera della Provincia, con la duplice finalità di Orientamento scolastico per gli studenti di terza media e l' illustrazione della realtà della Formazione Professionale Italiana  ai nostri ospiti olandesi.

Coro della Cattedrale di Bruxelles ospite alla Scuola Alberghiera della Provincia

In occasione della presenza  nella settimana precedente la prossima Pasqua, del Coro della Cattedrale di Bruxelles che si unirà alla Camerata Polifonica Viterbese per alcune rappresentazioni del Requiem di Mozart a Viterbo e dintorni, il gruppo sarà ospite  della Scuola Alberghiera l'11 aprile p.v.

L’evento  costituisce una valida occasione formativa  per i giovani allievi del nostro Centro che saranno impegnati nella esercitazione didattica oltre che una utile possibilità di promozione e  crescita della scuola.

Titolo Data pubblicazione
ESERCITAZIONE ESTERNA ALLIEVI 17 Ottobre 2016